Trattamento Laser per la rimozione dei tatuaggi

Come eliminare un tatuaggio

La rimozione dei tatuaggi senza lasciare alcun esito  antiestetico era fino a qualche anno fa impossibile, negli ultimi anni con la produzione di nuovi laser ad impulso brevissimo (inferiore a microsecondi) è possibile eliminare tatuaggi di diversi colori con risultati soddisfacenti. 

Procedura laser

La metodica laser è poco dolorosa per cui è sufficiente una blanda anestesia locale e viene praticata con trattamenti mensili fino alla eliminazione completa che avviene con un numero di sedute variabile a seconda della quantità d'inchiostro presente. 

L'igiene per prima cosa 

Ma non è sempre semplice decidere se e come farsi tatuare. Al primo posto tra i piccoli dubbi c'è il problema delle infezioni. 
Poiché per tatuarsi bisogna utilizzare un ago, c'è bisogno del massimo dell'igiene e soprattutto della sterilizzazione nel negozio dove si decide di effettuare il tatuaggio. 
Non c'è alcun pericolo, infatti, nel farsi tatuare, purché il tatuatore segua le norme igieniche emanate dal Ministero della Salute.
Il pericolo di contrarre un'infezione è lo stesso che si corre dal dentista o dal pedicurista che non attuano le più elementari norme igieniche.
Va da sé che il tatuatore deve essere un professionista, deve avere una sala apposita e disinfettata per fare il suo mestiere, deve utilizzare materiale sterilizzabile o usa e getta ed indossare camice e mascherina. 
Inoltre, il tatuatore deve poter mostrare al cliente il patentino che lo abilita a questa professione. 
Anche i prodotti devono essere a norma: i colori devono essere atossici e gli aghi monouso.
Va detto comunque che, a differenza di come credono molti, non è vero che ci si può tatuare dovunque: sarebbe meglio evitare zone cutanee delicate, come le palpebre o i genitali. L'iniezione di inchiostro potrebbe provocare irritazioni o infiammazioni ed è bene tralasciare le zone in cui la pelle è più sottile o ricopre delle mucose.
Stanchi del vostro vecchio tatuaggio? Chiamate lo   (+39) 081 7691020 per fissare un appuntamento per una rimozione indolore
Share by: